FAQ - Live Printing

Cos’è il Live Printing INK EAT?

Il Live Printing consiste nella personalizzazione di drink e food in tempo reale durante l’evento per un effetto wow garantito.
All’interno della location (azienda, casa privata o location) viene allestita una postazione Live Printing dove avviene la personalizzazione dei drink.

Gli invitati vengono così coinvolti durante il processo di stampa e hanno la possibilità di scegliere la personalizzazione ed il prodotto da personalizzare, optando per una delle immagini concordate anteriormente con il cliente che ci commissiona il servizio.
Il Live Printing è un format giovane e divertente, l’ideale per stupire durante un press day, il lancio di un prodotto, party aziendali e grandi eventi privati come matrimoni, compleanni o party di laurea.

 

Quanto costa il servizio di Live Printing di INK EAT?

Il costo di questo servizio è condizionato da numerosi variabili, per esempio dal numero di invitati, dalle ore di servizio, da dove si trova la location, dal numero di drink che si intendono personalizzare.
Per questa ragione abbiamo scelto di formulare preventivi ad hoc, prendendo quindi in considerazione le tue specifiche richieste.

 

Vorrei avere un preventivo per il servizio di Live Printing di INK EAT, cosa devo fare?

Scrivi una e-mail a hello@inkeat.com dandoci le seguenti informazioni:

  • Data dell’evento

  • Città dell’evento

  • Fascia oraria del servizio

  • Numero di ospiti

  • Quantità di drink

Se preferisci drink analcolici o alcolici, richieste di specifici gusti o preferenze di colori contattaci e ti risponderemo quanto prima con un preventivo costruito esattamente sulle tue esigenze.

Che tipo di prodotti è possibile personalizzare?

Possiamo personalizzare macaron dolci o salati, marshmallow, biscotti dolci e salati, pane per i tramezzini, cioccolatini, semifreddi, milkshake, infusi, cocktail. Potenzialmente qualunque cosa, purché dalla superficie chiara e liscia.
Siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti da personalizzare!

 

Chi realizzerà l’immagine?

Se lo vorrai INK EAT si occuperà di realizzare un’immagine per te; in alternativa potrai inviarci la tua immagine che sarà revisionata dal nostro Team Visual&Graphic cosicché l’output di stampa risulti di alta qualità.

 

Chi si occupa della produzione di alimenti e bevande?

Per la produzione dei nostri prodotti ci affidiamo a fornitori selezionati con cura che lavorano in modo artigianale e che utilizzano materie prime di eccellente qualità.

 

È possibile personalizzare un prodotto fornito da me?

In questi casi dobbiamo approfondire la tua richiesta e confrontarci, per questo ti chiediamo di scriverci.

 

Quanto dura il processo di stampa?

La stampa di ogni singolo prodotto (drink o food) dura da un minimo di 15 ad un massimo di 30 secondi, a seconda della tipologia di grafica che hai scelto di realizzare.

 

Per quali eventi è indicato il servizio di LIVE PRINTING?

Il live printing è indicato per eventi business o privati come ad esempio press day, lancio prodotti, party aziendali, eventi musicali ma anche grandi eventi privati come matrimoni, compleanni o party di laurea.

 

Il momento di personalizzazione del prodotto sarà visibile ai miei invitati?

La scelta di dare visibilità al processo di stampa spetterà totalmente a te in base al mood dell’evento: potrai scegliere un servizio di stampa “dietro le quinte” oppure coinvolgere i tuoi invitati nel processo di personalizzazione.

 

Per quali location è disponibile il servizio di LIVE PRINTING?

INK EAT è un progetto itinerante, al momento è possibile prenotare il servizio in tutta Europa.

 

Quanto tempo prima posso prenotare il servizio di LIVE PRINTING?

Se il luogo del tuo evento è in Italia abbiamo bisogno di almeno 3 settimane per l’organizzazione. Qualora fosse in Europa abbiamo bisogno di 4 settimane di preavviso.

 

Ti è rimasto ancora qualche dubbio?

Contattaci e ti risponderemo quanto prima. Let's chat!